Monreale – Momenti di paura questa mattina lungo via Olio di Lino, l’arteria che collega Monreale al comune a Palermo, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto tre auto. L’impatto, avvenuto alle prime luci dell’alba ed ha provocato il ferimento di due persone: il giovane conducente di una Volkswagen Polo e un anziano alla guida di una Lancia Ypsilon.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato innescato però da una terza auto, una Opel Astra, che ha tamponato la Volkswagen Polo e il cui conducente è rimasto illeso nello scontro. L’urto ha fatto sbandare la Polo, che è finita contro la Lancia Ypsilon che viaggiava nel senso di marcia opposto.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 è intervenuta la polizia municipale che sta indagando per chiarire la dinamica esatta dello scontro. Fortunatamente, nonostante i danni ai veicoli e i disagi per gli automobilisti, i due feriti non sembrano essere in pericolo di vita. Vista l’ora i disagi per il traffico veicolare sono stati contenuti, anche se è stato necessario fermare il traffico in entrambe le direzioni per rimuovere i mezzi coinvolti.
L’incidente evidenzia l’importanza di mantenere alta l’attenzione alla guida, specialmente in tratti di strada trafficati come via Olio di Lino, che rappresenta un collegamento cruciale tra Monreale e Palermo.