Un’altra vita spezzata sulle strade della provincia di Palermo. A distanza di sole 24 ore dall’incidente mortale di viale Regione Siciliana, che è costato la vita ad Antonino Cangemi, 66 anni, un nuovo dramma ha scosso la città. Questa volta a perdere la vita è stato Emanuele Favaloro, un giovane palermitano di 25 anni, rimasto vittima di un incidente stradale nella zona di Monreale.
Il sinistro è avvenuto ieri sera nei pressi della frazione di Pioppo, quando l’auto di Favaloro è uscita di strada in modo autonomo. Il giovane, che stava tornando a casa dopo il turno di lavoro, potrebbe essere stato colto da un malore improvviso o da un colpo di sonno che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo. L’impatto è stato talmente violento da rendere inutili i successivi tentativi di soccorso.
Portato d’urgenza all’ospedale Ingrassia, le sue condizioni sono apparse subito critiche. Nonostante i tentativi di rianimarlo, per il giovane non c’è stato nulla da fare, e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Emanuele Favaloro lascia un figlio di quattro anni e una famiglia devastata dalla tragedia, insieme a una comunità sconvolta per la perdita di un ragazzo così giovane. Due incidenti mortali in così poco tempo riaccendono i riflettori sulla sicurezza stradale nel territorio palermitano, dove le strade e i rischi legati alla guida, come la stanchezza e i malori, rappresentano un pericolo sempre presente.