Sfrattato dalla casa dove risiedeva, a Mondello, un uomo per la disperazione ha tentato di togliersi la vita.
L’uomo si è barricato in casa perché era stato sfrattato e ha minacciato il suicidio telefonando al proprio avvocato al quale voleva affidare le sue ultime volontà. È successo a Palermo in via Mercurio, nella zona di Mondello, dove questa mattina sono intervenute otto pattuglie della polizia di stato per entrare, con il supporto dei vigili del fuoco, nell’appartamento di un uomo di circa quaranta anni.
Sono intervenuti anche i reparti speciali dell’Uopi, unità operative di primo intervento pronte a fare irruzione nella casa in cui l’uomo si era barricato. Intervento che però alla fine è stato scongiurato dopo l’arrivo dei vigili del fuoco che, su richiesta dei poliziotti, hanno forzato una finestra aprendo un varco.
Il quarantenne alla fine, rendendosi forse conto della situazione, ha deciso di arrendersi e di consegnarsi spontaneamente alle forze dell’Ordine. Sul posto anche un’amvulanza del del 118, i cui sanitari, prima di accompagnarlo a Villa Sofia per una consulenza, hanno medicato alcune ferite che l’uomo si era procurato alle braccia probabilmente utilizzando un coltello da cucina.