Medico aggredito e minacciato all’ospedale Civico di Partinico. Un palermitano di 40 anni, del quartiere Bonagia, ha tentato prima di picchiare un medico in servizio e poi lo ha minacciato. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia, chiamata dal personale in servizio all’ospedale partinicese, il 40enne sarebbe andato in escandescenza non appena gli era stata comunicata la morte della madre.
Il 40enne avrebbe urlato al dottore “Ti vengo a cercare” e “ti brucio vivo con la benzina”. L’uomo, che è stato denunciato dai medici per minacce, è stato allontanato dall’ospedale, ma è rimasto all’ingresso del Civico. Secondo quanto si apprende la donna era da tempo in gravi condizioni ricoverata prima all’ospedale Policlinico di Palermo e poi al Civico di Partinico. Era stata anche due volte in rianimazione. Ad aggravare il quadro clinico anche il contagio da Covid.
Quello del medico aggredito a Partinico è l’ennesimo caso in pochi giorni, l’altro ieri un uomo aveva aggredito un’infermiere e i vigilantes al pronto soccorso dell’ospedale cervello a Palermo e nei giorni scorsi all’ospedale dei bambini di Palermo. “Non appena avrò la relazione, procederò alla denuncia, a tutela della funzionalità della struttura e degli operatori”. E’ quanto afferma il commissario dell’azienda sanitaria Civico, Roberto Colletti, in merito alle aggressioni avvenute all’ospedale dei Bambini ‘Di Cristina’ di Palermo.