Giornata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco della città di Palermo, impegnati da questa mattina a fronteggiare numerose emergenze a causa del maltempo, in particolar modo allagamenti si registrano da sud-est a nord-ovest della metropoli. Ma anche cadute di intonaci nel centro storico.
La città è attualmente interessata da molti allagamenti nelle zone di Danissinni, dove si tiene sott’occhio il fiume papireto. A Mondello dalle prime ore del mattino si sono allagate diverse vie, come spesso avviene in quel partire, in particolar modo via regina Margherita. Emergenza anche in via Roccazzo, dove c’è il canalone di Passo di Rigano. la via è stata interdetta al traffico veicolare dalla Polizia Municipale presente sul posto. Dopo vari interventi dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Una condizione che ha impegnato gli operatori, ma per fortuna non si è trattato quasi mai di elevati livelli d’acqua, infatti non si registrano in tal senso interventi rilevanti.
Maltempo e Allagamenti a Palermo gli interventi dei Vigili del Fuoco
Sono attualmente in corso una decina di interventi per infiltrazioni d’acqua e distacchi di intonaci, che interessano la zona di Ficarazzi, Villabate e nel quartiere di Brancaccio e nella parte opposta della città lo Zen e alcuni interventi nel centro città, a piazza pretoria un intervento per infiltrazioni d’acqua che hanno interessato la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. Allagamenti anche nella zona ovest della metropoli in particolar modo a Capaci dove un uomo è stato tratto in salvo e portato a spalla dai pompieri lungo la via delle industrie.