Lorraine Bracco. Protagonista di vado a vivere in Sicilia

Lorraine Bracco, Star italoamericana di Hollywood ,diventa la protagonista di un format televisivo internazionale girato in Sicilia. L’Ex modella e attrice statunitense, racconterà in un nuovo format su Discovery Channel la sua avventura. Dopo avere partecipato al bando per l’acquisto di una casa a 1 euro lanciato dal comune di Sambuca di Sicilia.

Lorraine Bracco, nota per il ruolo di Karen Hill nel film “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese. Della dottoressa Jennifer Melfi nella serie televisiva I Soprano. Di Angela Rizzoli in Rizzoli & Isles. Sarà infatti la protagonista del programma “Vado a vivere in Sicilia”. In onda in prima tv sabato prossimo 20 marzo alle 21.25 su RealTime e HGTV Home&Garden Italia, canale 31 e canale 56 del digitale terrestre.

Lorraine Bracco, di origine siciliana, ha deciso di riscoprire le sue “radici” acquistando una casa a 1 euro nel centro storico di Sambuca di Sicilia. Già borgo più bello d’Italia nel 2016. Il paese agrigentino nella Valle del Belice famoso anche per i vigneti e bellezze paesaggistiche di grande rilievo, come il lago arancio.

Lorraine Bracco  e Sambuca di Sicilia su Discovery Channel

L’idea del nuovo format televisivo nasce proprio da Lorraine Bracco. Subito sposata dal network televisivo Discovery Channel. Il programma già trasmesso negli Stati Uniti, dove ha riscosso grande successo, adesso approda anche in Italia e negli altri Paesi coperti dal network.

Proprio grazie alla TV e ad un servizio trasmesso dalla CNN sull’antico borgo aarabo decine di stranieri hanno deciso di acquistare e ristrutturare le abitazioni abbandonate a 1 euro.  Così oggi, per le strade di Sambuca é possibile incontrare famiglie di svizzeri, tedeschi, francesi, lituani, polacchi, ma anche provenienti dagli Stati Uniti, dall’Arabia Saudita o dal Giappone.

Un successo tale che il comune intende replicare l’iniziativa lanciando un nuovo bando comunale, ma questa volta raddoppiando la base d’acquisto per le restanti case abbandonate da 1 a 2 euro. Ci immaginiamo che con il programma di Lorraine Bracco, anche molti italiani proveranno ad aggiudicarsi una casa nello splendido borgo agrigentino.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More