Viste le modalità con cui è stato eseguito il furto di un cellulare all’interno del negozio di bomboniere ed articoli da regalo Carel, probabilmente la polizia di trova dinnanzi ad una coppia di giovani dedita ai furti. Il furto di due giorni fa, infatti non è l’unico eseguito con la stessa tecnica, altri sono stato compiuti in altre zone della città di Palermo.
Una coppia di ragazzi, lei a viso scoperto, lui indossando una mascherina, fingendosi clienti interessati all’acquisto di alcuni monili hanno distratto l’attenzione del personale del negozio ed al momento giusto hanno rubato un cellulare proprio all’interno di Carel di via Oreto a Palermo. Il furto è avvenuto due giorni fa ed è stato prontamente denunciato alla polizia di Stato.
Al commissariato sono stati consegnati anche i video dei sistemi di sorveglianza che riprendono i due giovani all’esterno del negozio. “Lanciamo un avviso – spiegano i titolari del negozio che hanno reso noto l’accaduto – per mettere in guardia i commercianti nella zona e stare attenti a questi giovani. Si fingono clienti e poi rubano quello che trovano nella zona della cassa”. Altri furti con la stessa tecnica si erano infatti registrati sempre a Palermo nella zona di corso Calatafimi.