ITS InfomobPMO. Per diventare esperti di mobilità sostenibile.

Si é costituta la fondazione ITS InfomobPMO, istituto tecnico superiore specializzata nelle tematiche della mobilità sostenibile, della info mobilità e delle tematiche associate ai trasporti delle merci e delle persone.

A costituire l’ITS infomobPMO due amministrazioni locali: La Città di Palermo e il Comune di Terrasini. Tre Enti Partner: ITIS Vittorio Emanuele III, Università degli studi di Palermo e Alta scuola Arces. 8 aziende coinvolte: X-System, Arancia ICT, CO.ME.S, STH Italia, Tglobal, ECOMAV, Aereoclub, Assoprovider.

La Fondazione InfoMobPMO propone un Corso “Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci” rivolto a allieve e allievi in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, forma figure altamente qualificate nel settore dell’info-mobilità. Il corso totalmente gratuito, grazie ai fondi dell’Avviso 14/2017 della Regione Siciliana.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 Aprile e gli sbocchi occupazionali sono nel settore della logistica trasporti delle merci e nel settore dell’info mobilità. L’ITS infomobPMO nasce sotto il migliore degli auspici attraverso la sinergia virtuosa tra istituzioni locali, enti pubblici e soggetti privati.

Il Sindaco di Terrasini in un video sulla propria pagina facebook esprime tutta la soddisfazione per questo importante traguardo. Un occasione per offrire ai giovani opportunità formative in grado di proiettarli verso sbocchi occupazionali in settori all’avanguardia e in netta crescita.

La posizione geografica di della Sicilia ne farebbe un porto naturale, innanzitutto per il transito di merci, formare tecnici in grado di sfruttare questa potenzialità significa investire nel futuro. Esattamente come la vocazione turistica dell’isola può, attraverso le figure formate dall’ITS infomobPMO, fare un salto di qualità grazie ad una mobilità sostenibile e facilitata.

Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più