Incendio questa mattina in un appartamento

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un Incendio è divampato questa mattina, alle prime ore di luce, in via dei Nebrodi a Palermo, proprio nel giorno nel quale la via è parzialmente chiusa per il mercatino di viale Francia. le fiamme sono divampate in un appartamento abitato da una pensionata novantenne. A dare l’allarme la stessa anziana e alcuni vicini, così sono potuti intervenire i Vigili del Fuoco del Comando di Palermo in tempi brevissimi.

Pubblicità

Sul posto sono arrivati anche alcune auto dei carabinieri. La rapidità dei soccorsi ha consentito non solo di mettere in salvo la donna di 90 anni che si trovava nell’abitazione invasa dal fumo intenso. Ma i pompieri hanno, anche, evitato che le fiamme provocassero danni più gravi in casa e che l’incendio di propagasse ad altri appartamenti dello stesso stabile. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al pronto soccorso di Villa Sofia, poco distante dal luogo dell’incendio. Per fortuna l’anziana signora non è in grave condizioni.

Da una prima ricostruzione le fiamme sono partite da una coperta elettrica e poi si sono propagate al materasso. L’esatta dinamica che ha scatenato l’incendio di questa mattina sarà ricostruita anche grazie ai rilievi dei Vigili del Fuoco. Non è la prima volta che le coperte elettriche causano incidenti di questo genere.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.