Un incendio è divampato in un’imbarcazione con una gru a bordo nel porticciolo di Marina di Villa Igea (Acquasanta) le operazioni di spegnimento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Palermo si sono appena concluse.
L’incendio è divampato questa mattina intorno alle ore 9.30, subito dopo i presenti al molo del porticciolo dell’acquasanta davano l’allarme chiedendo l’intervento del personale dei vigili del fuoco per l’incendio di un battelo-draga ormeggiato presso il molo industriale adiacente al cantiere navale di Palermo.
La draga stava effettuando dei lavori di dragaggio presso il porto di Termini Imerese e procedeva allo scarico del materiale presso il molo del porticciolo Palermo Acquasanta. Proprio durante le fasi di scarico del materiale si è sviluppato in incendio in corrispondenza del braccio della grù per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenute due squadra dei Vigili del Fuoco da terra, la motobarca dei Vigili del Fuoco del distaccamento portuale, il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco ed un rimorchiatore. Sul posto erano anche presente personale la Capitaneria di Porto . I quattro uomini dell’equipaggio, uno dei quali leggermente ferito ad una gamba, sono stati imbarcati su una motovedetta della capitaneria di porto.
Le operazioni di spegnimento, effettuate con l’ausilio di liquido schiumogeno, si sono concluse alle ore 11.15 circa.