La Renzo Lo Piccolo Sogna i Play off

Francesco Biundo
da Francesco Biundo
3 Minuti di lettura

Vittoria casalinga della Renzo Lo Piccolo nello scontro diretto disputato ieri pomeriggio contro il Palermo Sport per l’ultima posizione utile alla qualificazione dei play off. I ragazzi di mister Maltese, motivati durante la settimana, hanno dato prova di grande maturità imponendosi per 2 reti a 0 sugli avversari palermitani e non concedendo praticamente nessuna occasione. Sebbene ancora non vi sia la matematica qualificazione per i tanto desiderati play off, l’ultima giornata di campionato, che i terrasinesi giocheranno in casa della penultima in classifica Forense Palermo 2014, mette a disposizione 2 risultati su 3. di seguito la classifica aggiornata alla diciassettesima giornata di campionato:

Pubblicità

Animosa Civitas Corleone 33

Delfini Sporting Arenella 31

Vigor C. P.  30

Conca D’oro Monreale 27

Renzo lo Piccolo Terrasini 23

Accademy Parma Sant’Alfonso 21

Palermo Sport 20

Accademy Lampedusa 19

Forense Palermo 2014  18

Città di Balestrate Trappeto 9

 

Cronaca Renzo Lo Piccolo Palermo Sport  2-0

Su un campo comunale inzuppato dalle pioggia  I Ragazzi della Renzo Lo Piccolo hanno dimostrato grinta e spirito di sacrificio necessari per vincere una partita complessa.

I Gialloblu fin dai primi minuti impongono il loro stile di gioco e intorno al quarto d’ora del primo tempo guadagnano una punizione in una posizione interessante che Giuseppe Messina trasforma con una sassata di collo pieno che lascia inerme il portiere avversario, il quale resta fermo e vede scorrere il pallone dentro la rete. Si va quindi negli spogliatori con un parziale di 1 a 0.

I terrasinesi creano occasioni e macinano gioco ma per tutto il secondo tempo non riescono a chiudere la partita, intorno al settantacinquesimo gli ospiti rimangono in 10 per doppia ammonizione, e in virtù della superiorità numerica, pochi minuti dopo, esattamente all’ottantatreesimo, in un’incursione in area di Vito Cusimano il difensore avversario lo atterra. L’arbitro così concede il tiro dal dischetto che viene realizzato da Ludovico Alaimo spiazzando il portiere e consegnando alla sua squadra la vittoria finale.

Si deciderà tutto all’ultima di campionato.

Francesco Biundo – PalermoPost

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.