Il diciannove agosto per gli appassionati di podismo torna la suggestiva gara in notturna che si disputa a Sant’Ambrogio, frazione alla periferia orientale di Cefalù. La partenza è prevista per il 19 Agosto alle 21 ed a contendersi i trofei “Nino Incaprera” Maschile e “Rita Atria” femminile ci saranno atleti di altissimo livello, alcuni dei quali saranno presenti ai prossimi mondiali di Atletica che si disputeranno a Budapest in Ungheria, stelle internazionali che daranno spettacolo per le vie del delizioso borgo cefaludese.
Tra le donne sarà, Clementine Mukandanga, atleta ruandese, che sarà in gara a Budapest la prossima settimana e non ha voluto rinunciare alla presenza. Pronta a cercare il bis della scorsa stagione ci sarà anche la keniana Nancy Kerubo Kerage. Mentre Giulia Aprile, pluricampionessa italiana dei 1500 m e dei 3000m, è pronta a dare filo da torcere alle due favorite, di spicco anche le partecipazioni della giovane burundese Angelique Niyonemera e della keniana Mercyline Jeronoh.
Tra gli uomini si daranno battaglia i Burundesi Olivier Irabaruta e Celestin Ndikumana, il ruandese Jean Baptiste Simukeka, il keniano Simon Kibet Loitanyang, gli azzurri Neka Crippa,e Wilson Marquez e Soumalia Diakite, pronti a fare da outsider. La gara podistica di Sant’Ambrogio, insieme alla classica di Castelbuono confermano l’importanza del territorio per l’atletica su strada.