Si svolgerà il prossimo venerdì, 19 novembre alle 17.00 a Bagheria, a Villa San Cataldo l’inaugurazione dell’evento: “I sogni diventano realtà”, mostra di pittura e scultura di Danilo Scannavino, e Gabriele Leonardi.
La mostra, all’insegna dell’inclusione sociale, verrà allestita nella chiesetta sconsacrata della villa, dove verranno esposte le opere realizzate dai due ragazzi, entrambi diversamente abili che condividono la passione per la pittura e la scultura; e sarà visitabile fino al 26 novembre, nei giorni dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00.

L’esposizione della mostra: “I sogni diventano realtà”, tra pitture e sculture, comprende più di 70 disegni realizzati da Danilo Scannavino, e Gabriele Leonardi.
«Sono felice di esporre le mie opere» – spiega Danilo Scannavino – «Sin da piccolo ho avuto la passione per creare con la plastilina personaggi diversi, con il tempo è subentrata la passione per disegnare e colorare. I soggetti dei miei disegni sono personaggi della Disney . Ho realizzato, inoltre, dei disegni che rappresentano un team creato da me chiamato “Team Mickey Mouse”, che combatte contro il male. Il mio sogno più grande è quello di creare, un giorno, una storia che diventi la trama di un film con vari episodi».
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.
Articoli consigliati
Incendiata discarica abusiva a Bagheria.