I bimbi della scuola Don Rizzo di Ciminna incontrano i Carabinieri

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un incontro didattico, ma soprattutto carico di fascino, quello che c’è stato tra gli alunni della Scuola Don Rizzo e i carabinieri della locale stazione. Il fascino esercitato dalla divisa sui bambini è inequivocabile, qualcosa che tutti noi abbiamo provato da bambini. Un mix di attrazione e al contempo timore. Per cui ci immaginiamo che debbano essere state davvero tante le emozioni durante l’incontto a Ciminna.

Pubblicità

Circa 60 alunni delle classi I e II elementare dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Rizzo”, accompagnati dai docenti e dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Giovanna Lascari, hanno visitato la Stazione Carabinieri. Durante l’incontro, i bambini hanno visto tutti gli uffici e i locali della struttura, visionato dei filmati istituzionali e, per vivere ancora più da vicino la professione del Carabiniere, hanno incontrato e conosciuto il personale della Stazione. Oltre ai militari in servizio a Ciminna.

Infatti era presente un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo che, grazie alle abilità del cane Tyson, ha suscitato grande entusiasmo e stupore nei bimbi e un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bagheria a bordo della nuova Alfa Romeo Giulia, quotidianamente impegnato nel delicato compito del primo intervento.

Infine, per testimoniare ancora una volta la vicinanza della popolazione ai Carabinieri, nel giardino della caserma di Ciminna è stato piantato un albero di ulivo dal Comandante della Stazione e dalla Preside, con il contributo di tutti i bambini presenti, appositamente donato dall’Istituto scolastico in ricordo della giornata.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.