Grosso incendio da ieri minaccia Monreale

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un incendio è divampato da ieri nella zona di Monreale poco sopra Palermo. Il rogo si è sviluppato di sera, impedendo ai mezzi aerei di operare e minacciando per tutta la notte le abitazioni della zona.

Pubblicità

Le fiamme si sono sviluppate nell’area vicina al cimitero nella zona di via Pietro Novelli. In serata alcuni residenti della zona più a nord hanno abbandonato le proprie case per mettersi al sicuro. Al lavoro da ieri ci sono quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, la forestale e da questa mattina anche i mezzi aerei che hanno ripreso a sopportare gli uomini impegnati tutta la notte a non far propagare l’incendio.

Il rogo interessa infatti anche zone particolarmente impervie, difficilmente raggiungibili via terra. In queste ore di caldo record fiamme anche a Palermo nella borgata di Baida ed in provincia nel territorio di Partinico e San Giuseppe Jato.

In tutta l’ex provincia di Palermo per la giornata di oggi l’allerta incendi della protezione civile è rossa. Gli incendi potrebbero essere favoriti dalle elevatissime temperature ben oltre i quaranta gradi e dal vento. Bollino rosso anche per le province di Enna e Trapani. Mentre sarà Arancione per le altre province della Sicilia.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.