Green Basket Palermo domani sfida in trasferta Padova

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Green Basket Palermo in trasferta domani alle 17 sul parquet della Gerriero Petrarca Padova per riscattare la sconfitta nel derby casalingo contro l’Orlandina nell’ottava giornata del Girone B di Serie B Old Wild West. Al PalaBerta sono in palio punti pesanti con i cestisti palermitani fermi a quota sei punti e i veneti ancora alla ricerca della prima gioia stagionale tra le mura amiche, che tarda ad arrivare, anche perché hanno vinto soltanto nella trasferta di Reggio Calabria.

“È stata una settimana un po’ complicata – ha detto il play dei palermitani Andrea Birra – con l’Orlandina a Capo d’Orlando (Messina) era un derby e volevamo fare meglio. Non possiamo nasconderci dietro quella che è stata una brutta partita, adesso abbiamo sicuramente voglia di rifarci. Sto vivendo un momento in cui la fiducia in me stesso aumenta partita dopo partita, ogni settimana cerco di lavorare per migliorare. Potrei fare molto meglio, però ringrazio comunque il coach Marco Verderosa per la fiducia e i miei compagni che mi mettono nelle condizioni di giocare al meglio”.

Green Basket Palermo a Padova per vincere

La Guerriero Petrarca Padova, allenata da coach Fabio Volpato, è reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato. La squadra veneta occupa attualmente il fondo della classifica ed ha il peggior attacco del girone, ma concedono meno punti rispetto proprio al Green Palermo, che in difesa non ha brillato particolarmente. “Andiamo su un campo importante come quello di Padova – ha aggiunto Birra – Vogliamo vincere per rimediare alla sconfitta di domenica scorsa, ma sappiamo di trovare una squadra alla ricerca di punti pesanti e che metterà il match su un piano fisico. Noi dobbiamo provare a imporre il nostro basket per portare a casa una vittoria che ci farebbe molto bene a livello di classifica e di morale”.

Grazie al Green Basket Palermo è tornata ad avere una squadra cestistica che può farci sognare.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.