Mentre a Palermo si cerca un pirata sul monopattino in parlamento l’iter di una complessa legge (ci sono più di 600 emendamento) sul trasporti e il codice della strada. In particolare nella legge si introdurranno elementi di regolazione per i monopattini che da più di un anno hanno invaso le città italiane senza alcuna regolamentazione. Secondo la nuova legge sarà necessario avere una targa, un’assicurazione ed indossare il casco. Inoltre nelle Città dove ci sono società o municipalizzare che gestiscono i monopattini in sharing dovranno essere attrezzate specifiche aree di sosta per gli stessi.
E mentre in parlamento di discute sugli emendamenti riguardanti la mobilità, nelle città continuano a verificarsi incidenti. È grave 24enne palermitano che percorreva a bordo del suo scooter, a Palermo, la via Re Federico, vicino al Tribunale, dove si e’ scontrato con un monopattino condotto da una persona che procedeva in senso vietato.
Dopo il violento impatto il ‘pirata sul monopattino’ si sarebbe allontanato in fretta senza prestare soccorso. E’ accaduto lunedì sera. Condotto all’ospedale Civico, come riportato dal Giornale di Sicilia, il giovane stato sottoposto a una Tac che ha evidenziato un politrauma e un ematoma in testa ed é attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le indagini sono in corso e al vaglio sono
anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Redazione – Palermo Post