I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia e della Stazione di Caronia, hanno tratto in arresto un 38enne e un 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I due ragazzi, residenti a Caronia nell’area metropolitana del messinese erano già noti alle forze dell’ordine. Stavano viaggiavano a bordo di un’autovettura, quando sono stati fermati dai militari dell’arma, durante un controllo alla circolazione stradale nel quartiere Sperone, a Palermo; il loro comportamento, particolarmente agitato, ha fortemente insospettito i Carabinieri che, perquisito veicolo e occupanti, hanno rinvenuto circa 150 grammi fra cocaina e hashish. In seguito al ritrovamento è stata effettuata anche una perquisizione presso l’abitazione del 24enne, dove è stato trovato un bilancino di precisione, posto sotto sequestro insieme alla sostanza stupefacente e al veicolo. Perché prova di una presumibile attività di spaccio da parte del giovane fermato.
L’arresto del giovane è stato convalidato dal Giudice per l’istruttoria preliminare di Palermo, che ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari per il 24enne.
La sostanza stupefacente rinvenuta durante la perquisizione verrà sottoposta alle rituali analisi qualitative e quantitative presso il competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo prima di essere definitivamente distrutta.
Redazione – Palermo Post