Sarebbe una gang di donne, e non soltanto una, ad eseguire di furti all’interno di appartamenti e case abitate da anziani. I colpi effettuati dalla gang tutta al femminile sarebbero ormai diversi, in varie aree della città di Palermo, sempre con lo stesso modus operandi.
Ad indagare è la Polizia di Stato, che ha aperto un filone di indagine su una serie di furti commessi ai danni di alcuni anziani da parte di una gang di donne che entrano in casa con una scusa qualsiasi, chiacchierano, si fanno offrire il caffé, distraggono con particolare abilità la vittima predestinata e frugando tra cassetti e nascondigli riescono a portare via gioielli, oggetti di valore e denaro in contante.
L’ultimo colpo in ordine cronologico risale a ieri in via Cesareo, nel quartiere libertà, dove una signora di ottantanove anni è stata derubata da una donna che sarebbe entrata nel suo appartamento con una scusa. Sono altri tre i casi simili. In via Giuseppe Cirrincione (quartiere Montepellegrino), e in viale Lazio, qui i colpi sono stati due. Dove in particolare le ladre sarebbero riuscite a rubare ad un’anziana una trentina fra orecchini, bracciali e collane di grande valore economico. In attesa che le forze dell’ordine riescano ad assicurare alla giustizia le ladre, è opportuno avere molta prudenza prima di aprire la propria porta di casa ad estranee.
Redazione – Palermo Post