Ficarazzi – I Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno condotto un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di due uomini di 30 anni, entrambi residenti in provincia e già noti alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, frutto di un’attenta attività investigativa, si è concentrata sui movimenti dei sospettati, culminando in perquisizioni domiciliari che hanno portato al sequestro di diverse sostanze stupefacenti.
A Ficarazzi, i militari hanno arrestato un 29enne trovato in possesso di cocaina e hashish.
La droga, suddivisa in dosi, era nascosta all’interno di un’intercapedine ricavata nell’infisso della camera da letto. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati 1.100 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio, e materiale per il confezionamento delle dosi.
A Santa Flavia, un 33enne è stato trovato in possesso di hashish, marijuana e cocaina, occultata in un mobile della stanza da letto. Anche in questo caso, sono stati sequestrati materiale per il confezionamento e denaro contante, ritenuto provento dello spaccio.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato entrambi gli arresti. Per l’uomo di Santa Flavia è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per il ficarazzese, oltre all’obbligo di presentazione, è stata disposta anche la misura dell’obbligo di dimora.
L’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bagheria testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per le analisi di rito. Questo ennesimo successo nella lotta al traffico di droga sottolinea l’importanza di un’azione costante e coordinata per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.