In manette un giovane che spacciava ai domiciliari. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato un giovane uomo di venticinque anni, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di un consueto controllo presso l’abitazione dell’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per analoghe vicende, hanno notato all’interno di un barattolo un involucro contenente più di cento grammi di hashish, suddivisi in un panetto di quasi 50 grammi e la restante parte frazionata in quarantasei dosi destinate alla vendita al dettaglio. Che l’uomo continuava ad effettuare malgrado la misura cautelare alla quale era già stato sottoposto dall’autorità giudiziaria.
La perquisizione ha consentito altresì di rinvenire un bilancino di precisione, utile per la suddivisione in dosi delle sostanze stupefacenti e la somma di oltre 300 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita. L’arresto del 25enne è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo che ha ripristinato la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del nuovo processo con l’aggravante del nuovo reato.
Il quantitativo di droga ritrovata è stato sequestrato e sarà campionato ed analizzato dal Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per le rituali verifiche qualitative e ponderali.