Durante un normale controllo la polizia scopre 1kg di cocaina in una scatola di scarpe. É successo a Palermo in via dell’Orsa Minore tra la via Oreto e il quartiere di Borgo Ulivia nella periferia Nord Orientale della Città di Palermo. Gli agenti della polizia di stato avevano fermato una Volkswagen Golf con tre uomini a bordo. Insospettiti dal comportamento dei tre hanno deciso di effettuare una perquisizione all’interno del mezzo.
Durante l’accertamento é stata rinvenuta una scatola di scarpe con all’interno della cocaina, che una volta sequestrata e pesata ammontava ad un chilo e cento grammi, che una volta immessi su una piazza di spaccio avrebbero fruttato una cifra vicina ai novantamila euro. Le indagini dovranno accertare la provenienza della sostanza stupefacente e a quale mercato era destinato l’ingente quantitativo sequestrato, se per la Città di Palermo o per una delle zone della provincia.
Dopo il ritrovamento del grosso quantitativo di droga gli agenti della squadra mobile della polizia di stato di Palermo hanno eseguito tre arresti S.D., 29 anni palermitano, M.A., 30 anni di Termini Imerese, e F.M. 50 anni di Trabia. L’arresto é stato confermato dal giudice delle istruttorie preliminari. Gli imputati dovranno rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti, sempre che nel corso dell’approfondimento delle indagini non si aggiunga anche lo spaccio delle stesse.
Redazione – Palermo Post