Un falso allarme bomba mette nel caos il traffico. Nel tardo pomeriggio di oggi alcuni passanti hanno notato un trolley abbandonato a Piazza Vittorio Veneto a pochi metri dall’altare della patria. Insospettiti dalla valigia abbandonata in un luogo simbolico hanno immediatamente chiamato la polizia per denunciare il possibile pericolo.
Dopo pochi minuti è arrivata una volante della polizia che ha accertato effettivamente la presenza del trolley abbandonato. Così è stata fatta scattare la procedura per mettere in sicurezza la zona e fare brillare il trolley sospetto. Gli agenti sopraggiunti hanno chiuso il traffico attorno alla piazza, 30 minuti che hanno fatto andare in tilt il traffico sulle vie alternative ad uno snodo comunque strategico per raggiungere la periferia nord e l’autostrada.
Con l’arrivo degli artificieri, è stato fatto brillare il trolley appurando che non conteneva nulla di esplosivo. Un falso allarme quindi che ha provocato la chiusura per 30minuti di piazza Vittorio Veneto, Disagi al traffico in viale Lazio, Viale Campania e Viale del Fante con lunghe code e una notevole difficoltà nell’attraversamento verso viale Regione Siciliana per oltre mezz’ora.
Disagi inevitabili perché in situazioni del genere bisogna sempre intervenire per scongiurare il peggio. Di gran lunga preferibile rimanere incolonnati nel traffico per un falso allarme bomba piuttosto che rischiare di mettere a repentaglio la propria vita.
Redazione – Palermo Post