È morto nella notte di ieri, 28 novembre, Rosario Mamone, storico militante della CGIL di Bagheria.
I funerali si svolgeranno il 30 novembre alle 10.00, a Bagheria, presso la Chiesa del Sepolcro.
La GIL piange un illustre esponente della sigla sindacale, dirigente della Camera del lavoro di Bagheria, dello SPI (Sindacato Pensionati Italiani), e già fondatore e presidente del circolo Auser di Bagheria, incarico che ha svolto con passione per molti anni.
Rosario Mamone, classe 1932, lavoratore agrumario, organizzò per la prima volta i lavoratori dei magazzini di commercializzazione di agrumi all’interno della Camera del lavoro- CGIL, e fu Consigliere Comunale del P.C.I. a Bagheria negli anni ’80.
Nonostante era in pensione già da qualche anno, Mamone, era sempre rimasto molto attivo nelle lotte sindacali, ed era considerato un punto di riferimento per la comunità degli associati, e non solo.
«Sindacalista, amico e collega stimato, il suo ricordo e il suo grandissimo impegno e altruismo resterà sempre vivo tra noi che lo abbiamo conosciuto» – Commenta così Giuseppe La Piana, attuale segretario della Camera del Lavoro di Bagheria, la scomparsa del compagno – «Ci stringiamo attorno alla famiglia» – Conclude La Piana.
Articoli consigliati
Bagheria, Anna Incerti chiude la sua carriera vincendo il Trofeo del Mare.