Versa in gravi condizioni una donna di quarantasei anni che è stata investita nella tarda mattinata di oggi in Via Belgio poco prima del ponte che immette le auto in viale regione siciliana, all’altezza di Via Dei Nebrodi. Da una prima ricostruzione la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è sbucata improvvisamente una macchina che l’ha colpita in pieno facendola cadere al suolo dopo l’impatto. Alla guida del mezzo un uomo di 57 anni, trasportato in ospedale per lo choc.
Sul luogo sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza del 118, che vista la gravità delle ferite della donna l’ha trasportata d’urgenza nel vicino trauma center dell’ospedale di Villa Sofia, dove è entrata in codice rosso. Oltre all’ambulanza del 118 sul posto è arrivata anche l’infortunistica della polizia municipale di Palermo che ha fatto i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Sono anche state raccolte le testimonianze delle persone che hanno assistito all’incidente e le immagini dei sistemi di video sorveglianza.
Il traffico nella zona, già intenso, è andato in tilt rendendo lunga l’attesa per l’immissione in viale regione siciliana. Via Belgio si conferma una delle vie più pericolose per i pedoni, quello du oggi è l’ennesimo grave incidente che avviene in una delle arterie più trafficate della città, costantemente percorsa da mezzi pesanti di ogni tipo ed auto che tendono a sfrecciare subito dopo aver passato il semaforo tra via Belgio e viale Strasburgo.