Dirottato su Palermo volo dalla Polonia per Trapani

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Questa sera disagi per i passeggeri del volo Ryanair che da Katowice in Polonia avrebbe dovuto raggiungere Trapani Birgi alle 20 e 05. Il volo non appena cominciata la discesa sulla Sicilia è stato dirottato su Palermo. Infatti la torre di controllo del Vincenzo Florio di Trapani – Marsala non ha autorizzato l’atterraggio del veivolo della Ryanair a causa di una fittissima nebbia sullo scalo trapanese.

Il pilota dopo aver fatto un paio di giri attorno alla costa meridionale della Sicilia ha ripreso quota per dirigersi su Palermo. Le condizioni della visibilità sull’aeroporto Vincenzo Florio erano infatti proibitive. Eventi che di solito capitano negli scali del centro nord Italia e che questa sera sono successi nel profondo sud del paese. Un evento che potrebbe sembrare raro, ma che invece è molto comune da quelle parti. La nebbia fittissima che si posa a sfiorare le acque del mare tra Trapani, Marsala e le Isole Egadi, conosciuta come “lupa di mare”, è un fenomeno abbastanza usuale.

Cosi per i passeggeri del volo Katowice Trapani non è stato possibile evitare il disagio di sbarcare a cento chilometri circa dalla meta, presso l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo dove è stato previsto un bus navetta diretto a Trapani Marsala, per coloro i quali non hanno deciso di lasciare autonomamente lo scalo palermitano.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.