Coppia di Bagheria trionfa alla trasmissione “I soliti ignoti”

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Una coppia di coniugi, proveniente da Bagheria, nel palermitano, ha trionfato pochi giorni fa, alla trasmissione televisiva “I Soliti Ignoti”, celebre programma condotto da Amadeus, su RAI 1, in onda tutte le sere dal teatro delle Vittorie di Roma.

Si tratta di Giovanni e Manuela Franzino, che nella serata di martedì,14 marzo, hanno hanno vinto ben 100.000 mila euro in gettoni d’oro.

Da sempre appassionati del programma I Soliti Ignoti”, che seguono ogni sera dal salotto di casa, i due coniugi hanno deciso la scorsa estate di iscriversi, inviando la propria candidatura.

Il percorso netto dei coniugi Franzino al game show “I Soliti Ignoti”

Dopo essere stati contattati dalla redazione per i provini che si sono svolti a dicembre 2022 a Palermo, Giovanni e Manuela sono partiti alla volta di Roma per la registrazione della puntata avvenuta circa 10 giorni fa.

Il percorso di Giovanni e Manuela Franzino al gioco televisivo si è rivelato assolutamente netto: sono riusciti, infatti, con grande arguzia e capacità di analisi ad indovinare tutti i mestieri svolti dagli otto ignoti, e a scoprire l’identità del parente misterioso, guadagnandosi così il consistente premio, che prima della prova finale ammontava alla cifra massima di 250.000 euro.

L’amministrazione comunale bagherese guidata dal sindaco Filippo Tripoli si è congratulata con i coniugi Franzino per l’eccezionale risultato, e per aver portato in alto il nome di Bagheria, nota come “Città delle Ville”, per l’elevato numero di ville settecentesche in essa presenti.

«Siamo orgogliosi di aver dimostrato che la Sicilia non è soltanto mafia e cattive abitudini, ma la Sicilia è fatta di gente per bene che lavora onestamente dimostrando che l’Isola è anche molto altro» – hanno dichiarato con grande soddisfazione Giovanni e Manuela Franzino.

E’ possibile visionare la puntata in cui la coppia di Bagheria ha trionfato alla trasmissione sulla piattaforma on line di Raiplay al seguente link:

https://www.raiplay.it/video/2023/03/Soliti-Ignoti—Il-Ritorno-1ee5f2e7-85b9-46e3-a522-ff79099776e8.html

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.