Un grave episodio di violenza e razzismo si era verificato lo scorso dicembre in un bed and breakfast nel centro storico di Palermo ad opera di una coppia di aggressori. Quando una coppia al momento di pagare il conto ha aggredito prima verbalmente con frasi razziste e poi fisicamente il dipendente che chiedeva loro il dovuto. Dopo mesi di indagini la Polizia di stato è riuscita a risalire all’identità dei due aggressori ed ha eseguito il fermo.
Sono un uomo e una donna ad essere stati arrestati dalla polizia, a Palermo, con l’accusa di estorsione in concorso e rapina, aggravati da offese a sfondo razziale. Lo scorso dicembre si erano recati in un b&b del centro storico per prendere una camera. Il dipendente ha chiesto loro di pagare la stanza, ma i due l’hanno insultato e minacciarlo con frasi a sfondo razzista. Quando l’impiegato ha provato a chiamare la polizia, la reazione è stata ancora più violenta ed è stato aggredito fisicamente con pugni al volto e alla schiena, prima di sottrargli il cellulare con il quale stava per chiamare la Polizia.
Gli agenti del commissariato Oreto grazie ai sistemi di video sorveglianza e al racconto della vittima sono riusciti a ricostruire quanto accaduto. La coppia di aggressori è stata posta agli arresti domiciliari.
Redazione – Palermo Post