Diventa un film la vicenda degli spaccaossa condannati in via definitiva qualche mese fa. Una storia palermitana che ha visto intrecciare il cinismo di spietati delinquenti a caccia di facili guadagni con quello di poveri disperati che pur di sbarcare il lunario erano disposti a farsi malmenare.
A dirigere il film spaccaossa, le cui riprese sono cominciate oggi a Palermo, Vincenzo Pirrotta attore e regista palermitano classe 1971, che per se stesso ha pensato anche al ruolo di attore protagonista. Spaccaossa è un lungometraggio ispirato alla vicenda giudiziaria del gruppo di truffatori che per frodare le assicurazioni inventavano incidenti stradali, abilmente simulato spaccando le ossa a persone con problemi economici, che accettavano per poche centinaia di euro, di farsi malmenare riportando traumi e ferite refertabili, che le assicurazioni risarcivano.
Insieme a Vincenzo Pirrotta nel cast del film attori come Selene Caramazza, Rory Quattrocchi, Ninni Bruschetta, Simona Malato, Luigi Lo Cascio, Maziar Firouzi, Filippo Luna. La sceneggiatura è stata scritta a due mani da Vincenzo Pirrotta e Ignazio Rosato, direttore della fotografia Daniele Ciprì, scenografo Lino Fiorito, costumi di Luca Costigliolo. Il film prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited con Rai Cinema, sarà girato per 5 settimane tra i quartieri di Palermo.
Redazione – Palermo Post