By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetta
Palermo PostPalermo PostPalermo Post
Font ResizerAa
  • Home
  • #siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Storie e Personaggi
Leggi Chiusa la spiaggia della Praiola a Terrasini. Forse un ordigno bellico
Condividi
Font ResizerAa
Palermo PostPalermo Post
  • Home
  • #siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
  • Dalla Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Storie e Personaggi
Search
  • Home
  • #siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Storie e Personaggi
Seguici
praiola
Palermo Post > Blog > Archivio > Chiusa la spiaggia della Praiola a Terrasini. Forse un ordigno bellico
Archivio

Chiusa la spiaggia della Praiola a Terrasini. Forse un ordigno bellico

Redazione
Ultimo Aggiornamento: 21 Agosto 2022 10:48
Redazione - Redazione Palermo Post
Pubblicato 1 Giugno 2022
Condividi
Condividi
Professionalcar

È stata chiusa alla balneazione la spiaggia della praiola a Terrasini. A causare l’inatteso divieto non sono problematiche legate all’inquinamento o al pericolo di balneazione, ma il ritrovamento di quello che sembrerebbe essere un ordigno bellico, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale.

Il ritrovamento di quello che potrebbe essere un ordigno bellico è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio, quando alcuni bagnanti hanno chiamato la Polizia dopo essersi accorti della presenza di un oggetto arrugginito delle dimensioni di un pallone di calcio. La prima impressione è stata subito quella di una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale trascinata fino alla costa dalle onde, anche se non ci sono certezze fino a quando l’oggetto sferico non sarà fatto eventualmente brillare dagli artificieri.

Sul posto è giunta anche la Guardia Costiera, che insieme ai vigili urbani ha provveduto a transennare l’area recependo l’ordinanza del sindaco Giosuè Maniaci che ha chiuso la spiaggia alla pubblica circolazione. Proprio pochi giorni fa, i volontari della protezione civile comunale Nopcea avevano messo in sicurezza la staccionata, ripulito il costone roccioso e sistemato la scala della spiaggia Praiola, facendole il belletto per l’imminente stagione estiva.

Nella giornata di oggi sono attesi gli artificieri, probabilmente dei vigili del fuoco, che faranno brillare la sfera arrugginita, soltanto allora sapremo se era un ordigno bellico.

Redazione – Terrasini Post

Condividi Articolo
Facebook Email Stampa
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Top News
Escursionista romano ferito sulla Pizzuta: salvato dal Soccorso Alpino
Archivio

Escursionista romano ferito sulla Pizzuta: salvato dal Soccorso Alpino

Redazione
Redazione
24 Novembre 2024
Anteprima Castelbuono Jazz festival per Telethon
Oggi ad Alcamo la presentazione del libro di Marco Bova “Matteo Messina Denaro, latitante di Stato”
Tragedia a Capaci. Annega ragazzo
Musei gratis a Gangi
- Advertisement -
Ad imageAd image
logo
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

la tua ultima password