Sicilian Tour Sicilian Tour Pubblicità
Breaking News
Archivio

Centro storico. Due balconi crollati

balconi crollati in via Roma

Due balconi sono crollati nelle prime ore del mattino ad angolo tra via Spinuzza e via Roma in pieno centro storico a  Palermo. I grossi calcinacci caduti dal palazzo sono finiti in strada. Fortunatamente in quel momento, vista anche l’ora, non passava nessuno e non ci sono stati danni a persone, né ad automobili posteggiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal vicino comando provinciale di Palermo. I pompieri hanno messo in sicurezza gli altri balconi del palazzo, alcuni dei quali presentano lesioni. È stata transennato il marciapiede da cui sarà vietato passare per ovvi motivi di sicurezza.

All’origine del crollo presumibilmente lo stato dell’immobile che necessita di manutenzione. Questo è l’ennesimo crollo che avviene nel centro storico cittadino, luogo in cui gli stabili sono i più antichi della città ed anche se costruiti con ottimi materiali e manufatti ad arte hanno bisogno di una manutenzione costante. I bandi per il recupero delle zone più interne ed antiche hanno consentito di salvare gran parte di questo patrimonio di inestimabile valore, ma quelli più moderni, sostanzialmente i palazzi di inizio del secolo scorso, sono rimasti fuori dai vari bandi e in pochi stanno usando il bonus facciate per recuperare per la manutenzione di palazzi storici. Dove è molto più difficili e complessa la messa in sicurezza, sottoposta anche a vari vincoli, così non ci si avventura nel recupero e succede che al mattino ci ritroviamo con due balconi crollati.

Redazione – Palermo Post

Dietro la firma "Redazione" opera il team editoriale di Palermo Post. Utilizziamo questo account collettivo per pubblicare aggiornamenti rapidi, notizie di agenzia e comunicati stampa. La selezione e la pubblicazione sono gestite dai nostri content writer, professionisti dell'informazione radicati nel territorio e con anni di esperienza nel raccontare la realtà locale.Per contattare la redazione, segnalazioni e correzioni: info@palermopost.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.