Una donna Palermitana ha tentato il suicidio il giorno di Capodanno, voleva gettarsi dal parapetto del belvedere di Monte Pellegrino. Ad insospettirsi la mattina di Capodanno è stato un ciclista anch’egli Palermitano, che stava percorrendo in bici la strada. L’uomo ha notato una donna in piedi sul muro che delimita il belvedere, con il chiaro intento di farla finita lanciandosi nel vuoto.
In quel momento transitava con la propria autovettura sulla stessa via un Sottufficiale del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, libero dal servizio e con la propria famiglia a bordo, la cui attenzione veniva attirata dal ciclista che aveva visto la donna nella situazione di pericolo e cercava aiuto per potere intervenire.
I due uomini, si sono avvicinati al parapetto del Belvedere di Monte Pellegrino e sono riusciti a scongiurare l’insano gesto e ad afferrare tempestivamente la donna ponendola in sicurezza.
Dopo averla rassicurata, il militare dell’Arma l’ha accompagnata, con la propria autovettura, presso il più vicino presidio medico all’ospedale di Villa Sofia per affidarla alle cure mediche del personale sanitario.
È il secondo tentato suicidio sventato da un militare dell’arma nel giro di pochi mesi, il primo era stato un tentativo si lanciarsi dal ponte di via Belgio.
Redazione – Palermo Post