Cantieri digitali con tecnologia Bim sull’alta velocità Pa-Ct-Me

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Trasparenza attraversi la tecnologia Bim sull’alta velocità Pa-Ct-Me. Domani in Ance Sicilia ne parlerà il commissario Filippo Palazzo, che farà anche il punto sui lavori in corso. A seguire l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, riferirà sul piano di investimenti infrastrutturali in Sicilia

Pubblicità

Anche in Sicilia sono stati avviati cantieri digitalizzati con tecnologia integrata Bim, che assicura trasparenza e punta a rendere impermeabile alle infiltrazioni criminali l’intero percorso dell’opera, dal progetto all’appalto fino alle forniture e al personale. In particolare, si tratta di due cantieri di Rfi per la realizzazione dell’alta velocità sulla linea ferroviaria Palermo-Catania-Messina. Dei vantaggi della progettazione integrata Bim e dello stato dei lavori in corso parlerà domani in Ance Sicilia il commissario straordinario di governo Filippo Palazzo.

A seguire, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, farà il punto sul piano di investimenti infrastrutturali in Sicilia. Quindi, Lorenzo Orsenigo, presidente e D.g. dell’organismo di certificazione Icmq, illustrerà l’impatto del Bim sul “Pnrr” e sul nuovo Codice degli appalti. Previsti, inoltre, interventi di esperti e professionisti che riferiranno sulle più avanzate applicazioni di questa tecnologia.

Appuntamento domani, 29 giugno, alle ore 9,30, presso la sede di Ance Sicilia, al convegno “Bim e ‘Pnrr’, la Sicilia è pronta? Il punto tra professionisti, P.a. e imprese”, con collegamento in streaming nazionale su www.Lavoripubblici.it. Modererà l’architetto Marco Montalbano, titolare della Eureka Enginenering.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.