Il maltempo che sta flagella la Sicilia da settimane non dà tregua, a Caccamo crolla il muro di Sant’Orsola. Dopo una giornata funestata da violenti nubifragi, strade trasformate in fiumi e esondazioni, crolla un tratto di strada a Caccamo, proprio sul muro di Sant’Orsola nel pieno zona medievale del Borgo e solo per un caso fortuito non si sono registrati feriti.
Il maltempo sta creando nuovi danni in provincia di Palermo, soprattutto nella zona che da Termini Imerese arriva a Roccapalumba e il bivio Manganato. A Caccamo le piogge intense hanno causato il cedimento di un tratto di strada nella zona medievale del borgo proprio a ridosso del muro medievale di Sant’Orsola che è venuto giù con la strada. Fortunatamente al momento del crollo la via e la strada sottostante non erano molto trafficate e non sin registrano danni a persone. Solo Apaura per alcuni residenti nella zona, che hanno avvertito i carabinieri e la protezione civile comunale.
Pochi giorni fa proprio a causa del maltempo era crollato un tratto della strada che collega Roccapaluma a Caccamo. Oggi i danni non si contano, come non si contano gli interventi dei vigili del fuoco che in quella zona hanno tratto in salvo molte persone rimaste intrappolate nelle auto.
Redazione – Palermo Post