Bimba in crisi respiratoria salvata dall’intervento dei Carabinieri

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un provvidenziale intervento di una pattuglia dei carabinieri ieri ha salvato la vita ad una bimba in crisi respiratoria.

Pubblicità

I Carabinieri della Stazione Palermo Borgo Nuovo, percorrendo via Evangelista Di Blasi, durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato nel traffico, un veicolo arrestarsi repentinamente ed una scendere urlando aiuto poiché la figlia, di soli 14 mesi, era in piena crisi respiratoria.

I militari sono tempestivamente intervenuti in soccorso della piccola e hanno praticato la necessaria manovra di pronto soccorso, grazie alla quale la bimba in crisi respiratoria, riusciva a riprendere una normale respirazione. Gli uomini dell’arma dei carabinieri della stazione di Borgo Nuovo hanno potuto constatare che l’ostruzione delle vie respiratorie era causata da un grumo di latte.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza, chiamata dai militari durante l’intervento. Il Personale del 118 intervenuto, dopo aver visitato la bambina, vigile e in buone condizioni, ha rilevato che il problema era già stato risolto con l’appropriata manovra di pronto soccorso operata dai militari nel loro immediato intervento.

Così la madre, passata la paura per la vita della propria figlioletta, non ha ritenuto necessario far trasportare la bambina in ospedale, visto che sostanzialmente era stata definita fuori pericolo già dal personale medico del 118.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.