L’amministrazione Comunale di Capaci ha pubblicato presso il proprio sito istituzionale una manifestazione di interesse il cui avviso esplorativo è finalizzato all’individuazione di operatori economici interessati all’affidamento dell’impianto sportivo.
Nell’avviso di gara, si legge che l’amministrazione Comunale intende espletare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera B) del decreto legislativo n.50/2016 per l’affidamento dell’impianto sportivo.
L’obiettivo della concessione è quello di selezionare un soggetto concessionario la cui gestione sia finalizzata alla valorizzazione della struttura sportiva destinandola alla disciplina sportiva del Calcio.
A carico del concessionario è quindi posto l’onere di riqualificare la struttura, in quanto la stessa necessita di lavori di manutenzione straordinaria per garantirne l’utilizzo in condizione di sicurezza per gli atleti.
Lo stadio di Capaci, si legge ancora nella nota, è costituito da un locale in muratura adibito a spogliatoio, impianti idrico elettrico e fognario, locale caldaia, campo di calcio, pista di atletica, e struttura in c.a. adibita a tribune. Il gestore si farà carico della progettazione, realizzazione dell’intervento di riqualificazione e della relativa manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché di acquisire tutte le certificazioni necessarie del caso.ù
Per la partecipazione, gli interessati dovranno dichiarare di appartenere alle Società, Associazioni Sportive affiliate a federazioni sportive riconosciuti dalla FIGC, professionisti, e LND, semiprofessionisti (serie D) , e LND regionale e provinciale (eccellenza, promozione, cat. 1^, 2^ e 3^) i cui statuti o atti costitutivi sono redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, in attività da almeno un anno dalla data di pubblicazione dell’avviso.
La durata della concessione dello stadio di Capaci è fissata in anni 20.
Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro venerdì 21 aprile 2022 alle ore 12.00 tramite l’ufficio protocollo al piano terra di Palazzo Conti Pilo o attraverso la casella di posta elettronica certificata protocollo.comunecapaci@pec.it
Per tutte le informazioni è possibile scaricare l’avviso pubblico ed il modello di domanda al seguente link:
https://www.comune.capaci.pa.it/avviso-pubblico-manifestazione-di-interesse-per-laaffidamento-in-concessione-dellaimpiant-1.htm
Aldo Sollami – Palermo Post