A partire dal 1 dicembre sarà attivo a Bagheria il servizio di pesatura dei rifiuti differenziati, grazie al quale sarà possibile individuare i cittadini che potranno ottenere uno sconto sull’importo della TARI.
Il servizio sarà fruibile dai cittadini bagheresi a seguito del nuovo centro di pesatura di rifiuti differenziati, che sarà inaugurato proprio il 1 dicembre alle 10.30, presso il CCR (Centro Comunale di Raccolta) di Bagheria, situato in contrada Lanzirotti.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre ad una delegazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Tripoli, anche il presidente di AMB (Azienda Multiservizi Comune di Bagheria, Società a totale partecipazione pubblica, avente come socio unico il Comune di Bagheria) Vito Matranga, e i rappresentanti di @Eco_Lab, laboratorio di ecologia integrata ed incubatore di impresa.
Tutti i cittadini che vogliamo fruire della pesatura dei rifiuti differenziati, compresi quelli che fruiscono del servizio di raccolta porta a porta, potranno portare i propri rifiuti correttamente differenziati presso l’isola ecologica di Lanzirotti nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 6.00 alle 12,00.
Il sistema di pesatura dei rifiuti differenziati, come è già stato anticipato, permetterà ai cittadini che ne hanno diritto, uno sconto della tassa della TARI, così come già avvenuto per gli utenti che si recano all’ecopunto di Piazza Indipendenza.
Fonte: Ufficio Stampa dle Comune di Bagheria.