Sono stati scoperti grazie alle spese pazze e al grande movimento di denaro i due autori di un furto che quest’estate aveva fruttato oltre 200mila euro.
Gli autori di un furto di 200mila euro ai danni di un pensionato bagherese, avvenuto lo scorso 21 agosto, sarebbero due uomini del circondario. Gli agenti della polizia di Stato e la sezione di polizia giudiziaria della guardia di finanza di Termini Imerese hanno sequestrato un immobile a Ficarazzi e due auto, una Mercedes Gla e una Golf Volkswagen, ai presunti ladri.
Gli agenti del commissariato di Bagheria sarebbero risaliti agli autori del furto e avrebbero potuto avviare un’indagine approfondita grazie al sequestro dei loro cellulari. Dalle indagini è emerso che i due autori del colpo dopo il furto avrebbero acquistato le due auto appena sequestrate e avrebbero avuto una grossa disponibilità economica, anomala rispetto al loro precedente tenore di vita. Infatti dalle analisi sui loro conto correnti, compiute con la collaborazione con i militari della guardia di finanza di Termini Imerese, hanno registrato movimenti in entrata ed in uscita anomali di denaro.
I due uomini sono stati denunciati e sarà il Gip del tribunale di Termini Imerese a stabilire se applicare o meno misure cautelari.