Bagheria, intervento dell’AMAP per una perdita d’acqua

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

L’amministrazione comunale di Bagheria, ha reso noto, tramite un comunicato stampa diramato oggi, 27 dicembre, che l’AMAP sta effettuando un intervento per risolvere un guasto alla rete idrica, localizzato nel centro urbano all’incrocio tra la via Senatore Scaduto e la via Giordano, che ha causato una perdita d’acqua.

Dai rilevamenti effettuati dall’azienda municipalizzata (che si occupa della gestione del servizio idrico e fognario in diversi comuni della Città Metropolitana di Palermo), risulta che il guasto è dovuto al malfunzionamento di una valvola, detta “valvola del forno”, che essendo vetusta, va sostituita con un modello più recente.

Bagheria, perdita d'acqua all'incrocio tra via Senatore Scaduto e via Giordano
Bagheria, perdita d’acqua all’incrocio tra via Senatore Scaduto e via Giordano

La problematica insorta è abbastanza seria, dato che quella valvola rifornisce quasi il 90% della città di Bagheria, ed inoltre, è molto difficile da reperire in tempi brevi.

L’amministrazione comunale della “città delle Ville”, ha pertanto informato la cittadinanza che occorre pazientare ancora qualche giorno in attesa della nuova valvola, e di prestare la massima attenzione nella zona per la perdita d’acqua che potrebbe durare ancora per qualche giorno.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.

Articoli consigliati

Al Teatro Butera di Bagheria, Talk con Tommaso Pagano, telemetrista del Team Ducati.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.