La Polizia di Stato ha arrestato a Palermo uno stalker 39enne con l’accusa di atti persecutori e minacce aggravate. Gli eventi sono precipitati lo scorso fine settimana, quando gli agenti di polizia sono intervenuti in via dei Materassai. Una donna, aveva chiamato la linea di emergenza 112, segnalando che fuori dal suo era presente un uomo che stava cercando di entrare a casa per aggredirla.
Sul posto é giunta l’unità di pubblica sicurezza più vicina ed in pochi minuti i poliziotti hanno trovato un uomo di 39 anni ubriaco davanti al portone del condominio intento a minacciare di morte la vittima. Davanti agli agenti l’uomo avrebbe giustificato il proprio comportamento attribuendo alla donna il torto di avergli promesso una vita futura insieme salvo poi ritornare sui suoi passi non mantenendo l’impegno preso.
La vittima, visibilmente scossa, ha raccontato agli investigatori che durante la notte lo stalker più volte si era recato presso la sua abitazione minacciandola di morte e suonando insistentemente al citofono per farsi aprire. Comportamenti non nuovi, visto che la vittima lo aveva denunciato più volte in passato. Il 39enne palermitano, arrestato per minacce aggravate e atti persecutori, in attesa di udienza di convalida, è stato condotto in carcere.
Redazione – Palermo Post