I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno tratto in arresto un 25enne, palermitano, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere periferico di Bonagia. Dopo un’attività di indagine preliminare gli uomini dell’arma hanno deciso di effettuare una perquisizione nel luogo dove si presumeva che il giovane svolgesse la sua attività di spaccio.
Con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Palermo Villagrazia, i militari hanno perquisito, in presenza dei necessari presupposti, una cantina nella disponibilità del giovane, localizzata nel quartiere Bonagia, dove era stato abilmente occultato un ingente quantitativo di stupefacente, consistente in quasi 8 chili di marijuana e oltre 160 grammi di hashish, oltre a materiale utile al confezionamento, tra cui tre bilance elettroniche di grandi dimensioni e tre bilancini di precisione.
La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare la somma di oltre 600 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività delittuosa, oltre a due ricetrasmittenti portatili.
La sostanza sequestrata sarà esaminata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, per le opportune verifiche ponderali e qualitative.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per l’Istruttoria Preliminare. di Palermo, che ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere per il 25enne.