Per l’ennesima volta a Palermo un pedone viene investito mentre attraversa la strada, nei mesi scorsi sono state diverse le vittime investite da auto e tir che incuranti del codice della strada affrontano ad alta velocità le vie della città, senza rispettare la segnaletica stradale o i divieti di sorpasso. Una vera e propria giungla quella del traffico palermitano per chi si muove a camminando sui propri piedi, oggi la vittima è un anziano pensionato investito in pieno centro.
L’uomo di 87 anni è stato investito da una Citroen C1 a Palermo, in via via Dante, mentre attraversata sulle strisce pedonali nel tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e via Principe di Villafranca. Un luogo non nuovo ad incidenti di questo tipo. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza chiamata da alcuni testimoni, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, dove è entrato in gravi condizioni a causa di un trauma cranico diagnosticato dai medici del pronto soccorso. La prognosi per l’anziano pensionato è riservata.
Ad intervenire sul posto anche il reparto infortunistica della Polizia Municipale di Palermo che ha fatto i rilievi del caso ed ha avviato un’indagine per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se la posizione sulle strisce pedonali non lascia troppi dubbi sulle responsabilità dell’automobilista.