Anziana aggredita da due 12enni. Ricoverata con femore rotto

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un’anziana ha rimproverato due ragazzini di dodici anni che stavano danneggiando alcuni cartelli stradali in via Roma a Palermo. In tutta risposta i due minorenni l’hanno aggredita facendola cadere a terra. A causa della caduta la settantenne ha riportato la frattura del femore.

Pubblicità

L’anziana vittima dell’aggressione, avvenuta ieri nelle ore pomeridiane,  era in compagnia della figlia con la quale stava passeggiando per la via del centro cittadino. Proprio mentre passeggiava ha notato i due ragazzini che stavano tentando di danneggiare un cartello della segnaletica stradale. La 70enne li ha redarguiti, suscitando la reazione violenta dei due minorenni, che l’hanno strattonata facendola rovinare al suolo e si sono dati alla fuga.

“Quello che è successo a mia madre è vergognoso. Non è possibile che una giornata di shopping finisca in ospedale dopo un’aggressione così violenta da parte dei due ragazzini”, dice la figlia che ha assistito da lontano alla scena ed è stata la prima a soccorrere la madre. “Eravano usciti dalla Rinascente. Avevo detto a mia madre di aspettarmi sul marciapiede perché dovevo andare a prendere l’auto parcheggiata – aggiunge la figlia – Da lontano l’ho vista che rimproverava due ragazzini che stavano abbattendo un palo della segnaletica. I due hanno iniziato a picchiarla fino a farla cadere a terra. Più che il dolore per la frattura, mia madre, che è stata sindacalista, le pesava la rabbia per quanto successo. Distrutta per l’aggressione immotivata e violenta dei due teppisti”. La donna è stata trasportata in ambulanza in ospedale. “Siamo stati al pronto soccorso del Civico, non c’erano le barelle per portare dentro mia madre. Così siamo andati a Villa Sofia – aggiunge la figlia – Qui hanno fatto le analisi e la Tac, ma non può essere operata perché non ci sono posti. Così deve andare in clinica. Ieri con il femore rotto è rimasta sulla barella del pronto soccorso”.

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.