Elezioni a Terrasini. Il punto dopo la presentazione delle liste

Francesco Biundo
da Francesco Biundo
3 Minuti di lettura

Sulle elezioni a Terrasini sono puntati riflettori essendo proprio il principale dei comuni al voto, sia per grandezza che per blasone, in provincia di Palermo. Dove Giosué Maniaci, sindaco uscente, sarà sfidato da Giuseppe Caponetti in una corsa che per lo sfidante appare tutta in salita. Per mesi infatti sembrava che non ci fosse chi potesse contendere lo scranno di primo cittadino al Sindaco uscente. Entrambi i contendenti sono sostenuti da liste civiche, con al loro interno più o meno tutti i colori politici.

Pubblicità

A sostegno di Giosué Maniaci la lista Insieme si Può, lo stesso movimento che 5 anni fa lo sostenne in coalizione con il PD, che rispetto a 5 anni fa si é spaccato al proprio interno proprio sul sostegno al Sindaco uscente. La maggioranza Ex-Zingarettiana, che a Palermo fa capo ai deputati regionali Cracolici e Lupo, si é smarcata a pochi giorni dalla presentazione delle liste virando sullo sfidante Caponetti. Perplessità dentro il Pd dopo la rottura del circolo locale. Il coordinatore della segreteria regionale Antonio Rubino “Mi sfugge il senso della rottura del segretario del Pd provinciale. Cinque anni fa l’esperienza di Terrasini é stata un laboratorio che ha prodotto buona politica e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oggi Terrasini non ha niente da invidiare alle più importanti località turistiche dell’Isola ed il merito non può che essere ascritto a quest’amministrazione”. A sostegno del Sindaco uscente anche l’area del PD che fa Capo al deputato carinese Carmelo Miceli.

Il Sindaco uscente ha già indicato tre assessori: Vincenzo Cusumano, figura già presente nella squadra del primo cittadino, e le due new entry Salvatore Brunetti e Nunzio Maniaci. Candidati al Consiglio Comunale: Fabio Censoplano, Angelo Ciná, Irene Corrado, Eva Deak, Rosalia Faso, Arianna Fiorenza, Rosaria Li Cavoli, Marcello Maniaci, Giuseppina Valeria Mistretta, Rosario Napoli, Angela Sapienza, Erminia Serio, Filippo Tocco, Nicola Ventimiglia, Norino Ventimiglia e Fabio Viviano

Anche lo sfidante Giuseppe Caponetti ha nominato tre assessori in prima battuta: Elisa Lo Piccolo, Elena Pappalardo e Gaspare Cracchiolo. I candidati al consiglio comunale sono: Giovanni Ales, Chiara Baiamonte, Noemi Bozzo, Romina Calderaro, Vincenzo Galati, Alessandra Leone, Antonio Militello, Antonio Oceano, Antonio Palazzolo, Rossella Palazzolo, Francesco Perna, Salvatore Russo, Altro Ventimiglia, Daniela Norfo, Antonino Vitale, Giuseppe Caponetti.

Francesco Biundo – Terrasini Post

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.