Allerta meteo gialla, ma i temporali dovrebbero arrivare nel week-end

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per allerta meteo gialla. Un rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di oggi, mercoledì 8 settembre. Il livello di allerta giallo è valido per tutta la Sicilia, sono previsti rovesci temporaleschi soprattutto sulla parte centromeridionale dell’isola e possibili quantitativi deboli sulla parte occidentale della Sicilia.

Pubblicità

Sulla città di Palermo insisteranno correnti che aumenteranno la nuvolosità nel corso della notte. Durante il giorno le condizioni saranno d’instabilità atmosferica, ma con rare possibilità di rovesci al suolo e grandi schiarite.  In particolare nella prima parte della giornata il cielo sarà poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 21°C fino a salire fino a 29°C. Anche nel pomeriggio non dovrebbero esserci rovesci temporaleschi. A differenza di altre zone della Sicilia dove si alterneranno rovesci a schiarite. Le temperature pomeridiane saranno di circa 27°C.  In serata prevarrà un cielo sostanzialmente sereno. I Venti saranno deboli da Sud al mattino e sempre deboli, ma provenienti da Est nel pomeriggio. Il mare sarà poco mosso. Anche nella giornata di Giovedì 9 Settembre le condizioni meteo saranno con cielo prevalentemente sereno ed assenza di precipitazioni.

La pioggia farà capolino sul capoluogo siciliano nella giornata di Venerdì 10 settembre. E sarà presente per tutto il week end, in particolare nella giornata di Sabato 11 i rovesci potranno essere a carattere temporalesco.

Per la giornata di oggi, invitiamo, quindi, a non sottovalutare l’allerta meteo gialla diramata dalla protezione civile, perché su tutte le coste tirreniche prevarrà l’instabilità, ma l’ombrello dovrebbe restare chiuso.

Redazione – Palermo Post

 

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.