Alla Pasticceria Delizia di Bolognetta il premio Panettone senza Confini

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Sono Giuseppe e Mauro Lo Faso, della pasticceria Delizia di Bolognetta in provincia di Palermo i vincitori di “Panettone senza confini”, uno degli eventi più importanti dedicati al lievitato per eccellenza. I Lo Faso, padre e figlio, sono alla loro terza partecipazione al concorso nazionale e hanno sempre ottenuto il podio: secondo posto il primo anno nella categoria tradizionale e terzo posto con un panettone ad un gusto scelto dalla giuria; secondo posto lo scorso anno (sempre con il tradizionale) e oro, quest’anno, nella categoria tradizionale, unica categoria in gara. L’evento, che é itinerante e che proprio due anni fa si é tenuto a Palermo, quest’anno si é svolto a bordo della Costa Smeralda, l’ammiraglia del gruppo Costa Crociere, ormeggiata a Civitavecchia.

Pubblicità

Con immenso piacere vogliamo condividere con voi un momento di immensa felicità, sia come azienda, ma soprattutto come professionisti! Vincere un concorso così prestigioso, che ha come presidente di giuria Iginio Massari e illustri pasticceri da tutta Europa, a bordo di una location importante come quella di Costa Smeralda, è un’emozione forte”. Scrivono i Fratelli Lo Faso sulla pagina Facebook della Pasticceria Delizia”Vogliamo ringraziare la nostra famiglia biologica, la nostra famiglia lavorativa, tutti coloro ci stanno vicini, chi ci supporta e a chi purtroppo, oggi, ci sta guardando con orgoglio da lassù”.

Venti i pasticceri in gara giudicati da una giuria di eccellenza, capitana da Iginio Massari. Tra gli altri c’erano Paco Torreblanca, l’Arte in Pasticceria; Achille Zoia, maestro degli impasti e “padre” del panettone moderno; Vittorio Santoro, direttore Cast Alimenti; Davide Malizia, campione del mondo di zucchero artistico, direttore Aromacademy e Pastry Star 2021;Riccardo Bellaera, corporate chef pastry & chef baker di Costa Crociere, Luxury Pastry in The World 2019 e Pastry Star 2021; Antonio Brizzi, corporate executive chef di Costa Crociere e il francese Thierry Bamas. I Lo Faso hanno convinto la giuria con il loro prodotto di punta, il panettone artigianale, realizzato con ingredienti di primissima scelta. I giudici hanno degustato i venti lievitati in gara alla cieca . Per i Lo Faso anche il premio nazionale della critica, che era composta da giornalisti del settore e da un ispettore della guida Michelin.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.