Proroga dei commissari a Partinico e Scioglimento Bolognetta

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Proroga dei commissari prefettizi a Partinico, comune sciolto per infiltrazioni mafiose, per altri sei mesi. Il consiglio comunale di Partinico, comune in provincia di Palermo, era stato sciolto per mafia a Luglio del 2020. I commissari prefettizi arrivarono a Partinico durante il commissariamento della regione che seguì alle dimissioni del Sindaco De Luca. Questa sera durante il consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Lamorgese, é stato prorogato di 6 mesi il commissariamento, poiché non risulta esaurita l’azione di recupero e risanamento del Comune.

Pubblicità

Non solo Partinico durante il Consiglio dei ministri appena trascorso, sempre su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, é stato decretato lo scioglimento per Mafia del comune di Bolognetta. Poiché sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata nei confronti dell’amministrazione locale, a norma dell’articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Come da prassi a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale di Bolognetta (comune in provincia di Palermo) ci sarà il contestuale affidamento della gestione del Comune, per la durata di 18 mesi, a una commissione straordinaria. Adesso toccherà alla prefettura nominare i commissari che gestiranno per un minimo di 18 mesi l’amministrazione comunale di Bolognetta.

La proroga dei commissari a Partinico e Il commissariamento del consiglio comunale di Bolognetta erano nell’aria.

Redazione – Palermo Post

 

 

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.