Albero di Natale davanti al Barbera.
Quest’anno una deliziosa novità natalizia verrà inaugurata nel piazzale dello stadio Renzo Barbera a Palermo. Il Palermo FC, oltre a partecipare alla raccolta fondi, sponsorizzerà un albero di Natale. Lo speciale albero, arrivato direttamente dal Trentino, è alto circa 5 metri.
L’iniziativa di solidarietà è collegata alla Onlus Maredolce, fondata da Salvo Ficarra e Valentino Picone, i due famosi comici palermitani. L’onlus nasce all’inizio del 2013 con la finalità di raccogliere fondi e realizzare progetti a favore dei minori e, dal 2019, è charity partner della squadra Palermo FC. In seguito hanno aderito alla onlus anche personaggi come Pif, Stefania Petyx e tanti altri.
Con i soldi raccolti dalla decorazione dell’albero di Natale verranno acquistati macchinari diagnostici di ultima generazione per gli ospedali e realizzate altre iniziative a sostegno dei bimbi ospiti delle case famiglia palermitane. L’iniziativa verrà completamente rendicontata.
Se vuoi incontrare la tua squadra del cuore e al contempo fare una buona azione, partecipa, con una piccola donazione alla decorazione dell’albero.
L’iniziativa verrà inaugurata il 7 dicembre alle 18 e oltre a Stefania Petyx saranno presenti alcuni degli amati giocatori del Palermo FC. Tutti insieme accenderanno le lucine dell’albero. In seguito, ai primi donatori, consegneranno personalmente le palline a tiratura limitata e rigorosamente rosa e nero, per decorare l’albero.
Attenzione: chi donerà dai dieci euro in su riceverà una coppia di palline. Una sarà un dolce ricordo da portare a casa, l’altra adornerà l’albero.
L’8 dicembre alle 11.30, davanti all’albero di Natale verrà condotta una tombola di Natale con premi molto speciali firmati Palermo FC. Tra cui magliette ufficiali della squadra, biglietti del Palermo Museum e, come primo premio, un’esperienza da vip in tribuna con catering e ospitalità in una delle prossime partite del Palermo.
La decorazione dell’albero terminerà il 9 dicembre e speriamo vivamente che oltra ai fan rosa-neri anche i cittadini palermitani “comuni” vorranno contribuire a questa splendida iniziativa decorando con più palline possibili l’albero di Natale.