Alberi divelti e allagamenti in provincia la lunga notte dei Vigili del Fuoco

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Dalle ore 20 di ieri sera a questa mattina sono stati effettuati 25 interventi dei Vigili del Fuoco del comandi di Palermo, piogge intense hanno interessato la zona est della provincia, i comuni maggiormente interessati sono Lascari e Cefalù dove si è intervenuti per allagamenti, alcuni dei quali in prossimità di abitazioni; con l’ausilio del personale della protezione civile si è proceduto all’aspirazione dell’acqua.

Pubblicità

Non sono emerse criticità nella città di Palermo da evidenziare solo la rimozione di un albero che è caduto sulla carreggiata lato mare di via Francesco Crispi, davanti al comando della Guardia di Finanza. Diverse squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato in tempi record per sgomberare la strada ed evitare ulteriori disagi in un tratto dove da settimane sono in corso i lavori di manutenzione del sottopasso che congestiona la circolazione nella zona del porto, per fortuna i pompieri sono riusciti a ripulire la strada entro l’alba di questa mattina.

Oggi la Protezione civile ha diramato l’allerta arancione nel Palermitano. Alcuni sindaci tra cui Villabate, Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi, Capaci, Terrasini e Balestrate hanno deciso di continuare a tenere chiuse per un secondo giorno le scuole. Secondo le previsioni le condizioni meteo dovrebbero iniziare a migliorare dal pomeriggio con un ritorno temporaneo del sole, in attesa della pioggia che dovrebbe ritornare sabato e domenica. Ci aspettano altri 10 giorni di tempo instabile e non caldo, tutto il contrario dello scorso anno che ha registrato un maggio secco e bollente. Le piogge proseguiranno e solo giovedì della prossima settimana ci sarà una breve tregua

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.