A causa di un incidente stradale verificatosi lungo l’autostrada A19 un tir è uscito fuori strada. Il trattore del tir risulta alimentato a LNG (gas naturale liquefatto). L’incidente è avvenuto nel tratto tra buonfornello e Scillato in direzione Catania.
Al momento il tratto di strada è chiusa al traffico. Sul posto sono presenti 3 squadre di questo Comando provinciale dei Vigili del Fuoco oltre che le volanti della polizia stradale di Bonfoebello.
Ai vigili del fuoco si è aggiunto personale del nucleo NBCR specializzato nei tra travasi di liquidi e gas infiammabili. L’obiettivo è mettere in sicurezza il mezzo pesante rimuovendo Gas contenuto nel serbatoio. L’intervento è attualmente in corso e l’autostrada risulta chiusa.
A seguito dell’incidente si è verificata una falla in uno dei due serbatoi dal quale fuoriesce del gas. Il personale vigilfuoco sta provvedendo a bloccare la perdita e successivamente provvederà a rimuovere in sicurezza il gas.
La corsia direzione CT rimarrà chiusa fino a domani per ripristino sede stradale e recupero automezzo. Circolazione in doppio senso nella carreggiata direzione Palermo